Impiantistica

Termoidraulica

Termoidraulica nella tua città

Per impianto termico si intende un impianto tecnologico destinato alla climatizzazione estiva e invernale degli ambienti con o senza produzione di acqua, includente sistemi di produzione, distribuzione e utilizzazione del calore e tutti gli organi di regolazione e di controllo.

L’impianto di riscaldamento è in genere costituito da due componenti distinti, il sistema di produzione del calore (generatori di calore) – tra le più comuni rientrano le caldaie (tradizionali, murali, a condensazione, elettriche), le pompe di calore (elettriche o a gas), camini e termocamini (a legna, pellet o combinati) - e il sistema di trasmissione del calore - termosifoni (o radiatori), ventilconvettori e i pannelli radianti.

La scelta della tipologia dell’impianto è molto complessa, ragion per cui è importante affidarsi a consulenze di installatori professionisti qualificati.

Molteplici gli aspetti da considerare: dalle caratteristiche geometriche e costruttive dell’abitazione, alle fonti energetiche disponibili e le necessità di impiego. Ma non solo: oltre ai costi di installazione e funzionamento bisogna considerare altri fattori come la praticità di utilizzo, l’ingombro dell’impianto e la tipologia di combustibile impiegato, che può essere più o meno ecologico.

EDILSERVICE, azienda qualificata e abilitata all’installazione, trasformazione, manutenzione e ampliamento degli impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione, ai sensi del D.M. 37/2008, realizza interventi rapidi, professionali e garantiti.

Sconto in fattura immediato!

Con lo sconto in fattura del 50% la Edilservice Milano ti offre la possibilità di cedere il tuo credito d'imposta e quindi risparmiare subito il 50%!
Valido fino al 31/12/2021

Richiedi info sul prodotto