Progettazione e Architettura di Interni

Trasformare la propria casa partendo dalla ristrutturazione degli ambienti è un percorso che può rivelarsi impegnativo se non si sceglie un partner sicuro ed affidabile. Rendere l’abitazione adatta alle proprie esigenze abitative può essere un compito complesso, specialmente se non si ha alcuna idea su come intervenire. In questa fase preliminare è fondamentale scegliere un’impresa che abbia al proprio interno un professionista qualificato.

L’ Architetto, a partire dallo studio della planimetria dell’immobile, e’ in grado di fornire un’analisi iniziale dello stato di fatto e di suggerire un primo grado di intervento per iniziare a cambiare la casa secondo le proprie esigenze.

Studio della planimetria, redistribuzione dei volumi e degli spazi secondo le normative, riorganizzazione degli impianti e scelta dei materiali sono solo alcuni dei compiti che un professionista deve affrontare all’interno di questa fase di progettazione.

La fase progettuale in una ristrutturazione d’interni è essenziale. Senza di essa e’ difficile capire come intervenire. Non è facile darsi una risposta a domande su come ampliare una cucina, spostare i muri ed aggiornare gli impianti. O ancora quali materiali scegliere per il pavimento, quale colore da abbinare all’arredamento.

Tutte queste domande hanno una soluzione che va cercata nella progettualità studiata e messa su carta appositamente e su misura esclusivamente per quell’immobile.

Sei interessato ad una valutazione preliminare del tuo appartamento e fornirti tutte le soluzioni necessarie in questo percorso?

Chiedici un preventivo gratuito. Saremo in grado di darti un idea completa ed una programmazione puntuale dei tempi di inizio e termine dei lavori.